venerdì 26 luglio 2013

IN RICORDO DI EVA PERON


IL NOSTRO RICORDO A 61 ANNI DALLA SCOMPARSA DELLA PORTABANDIERA DEI POVERI, EVA PERON!

26 Luglio 1952: Eva Peròn venne a mancare e divenne la bandiera dei poveri.

Il suo amore incommensurabile per i nullatenenti , la sua lotta appassionata per la giustizia sociale e il suo coraggio nell’affrontare i padroni del potere cambiarono definitivamente l’Argentina. La sua vita si spense il 26 Luglio del 1952, ma la sua fiamma arde in eterno nella coscienza del popolo argentino. Guardate i video. Alle 20:25 del 26 Luglio, il popolo argentino fu avvolto in un lutto incomparabile. Evita era morta, ma il suo fuoco divenne la bandiera della liberazione dei poveri, nonostante l’oltraggio delle classi abbienti che celebrarono pubblicamente la scomparsa fisica della donna che fu il ponte più diretto tra Juan Domingo Peròn e i lavoratori.

MOVIMIENTO PERONISTA TERCERA POSICION

“Non sono mai rimasta nelle retrovie della sua lotta. Sono sempre stata in prima linea: combattendo le giornate brevi e le lunghe notti del mio desiderio, infinito come la sete del mio cuore, portando a compimento due doveri. Non so quale dei due fu più degno di una vita piccola come la mia, ma dopotutto la mia vita! Uno, combattere per i diritti del mio popolo. L’altro, guardare le spalle di Peròn.”

EVA PERON





Nessun commento:

Posta un commento