mercoledì 27 novembre 2013

LE VENTI VERITA' DEL PERONISMO


   traduzione di: FRANCESCA MARIA  - portavoce italiana MP3 Peronista





     1. La vera democrazia è quella in cui il governo fa ciò che vuole il popolo e difende un solo interesse, quello del popolo.

2. Il Peronismo è essenzialmente popolare. Tutto il circolo politico è antipopolare e pertanto, non è Peronista.

3. Il Peronista lavora per il movimento. Chi serve un partito o capo politico in suo nome, lo è solo di nome.

4. Per il Peronismo non esiste che una sola classe di uomini: quelli che lavorano.

5. Nella nuova Argentina, il lavoro è un diritto, che crea la dignità dell’uomo, ed è un dovere perché è giusto che ognuno produca almeno ciò che consuma.

6. Per un Peronista non può esserci niente di meglio di un altro Peronista.

7. Il Peronista non deve sentirsi superiore a quello che è né inferiore a ciò che deve essere. Quando un Peronista inizia a sentirsi superiore a ciò che è, si trasforma in oligarca.

8. Nell’azione politica, la scala di valori del Peronista è la seguente: primo la Patria, secondo il Movimento, terzo l’Uomo.

9. La politica per noi non è un fine, ma solo un mezzo per il bene della Patria, che consiste nella felicità dei suoi figli e nella grandezza nazionale.

10. Le due braccia del Peronismo sono la giustizia sociale e l’aiuto sociale. Con essi diamo al popolo un abbraccio di giustizia e di amore.

11. Il Peronismo anela l’unità nazionale e non la lotta. Desidera eroi ma non martiri.

12. Nella nuova Argentina gli unici privilegiati sono i bambini.

13. Un governo senza dottrina è un corpo senza anima. Per questo il Peronismo ha la sua propria dottrina politica, economica e sociale: il Giustizialismo.

14. Il Giustizialismo è una nuova filosofia di vita, semplice, pratica, popolare, profondamente cristiana e profondamente umanista.

15. Come dottrina politica, il Giustizialismo realizza l’equilibrio dei diritti dell’individuo con quelli della comunità.

16. Come dottrina economica, il Giustizialismo realizza l’economia sociale, ponendo il capitale al servizio dell’economia e quest’ultima a beneficio del benessere sociale.

17. Come dottrina sociale, il Giustizialismo realizza la giustizia sociale che dà ad ogni persona il proprio diritto in funzione sociale.

18. Vogliamo un’Argentina socialmente giusta, economicamente libera e politicamente sovrana.

19. Costituiamo un governo centralizzato, uno stato organizzato e un popolo libero.

20. In questa terra la cosa migliore che abbiamo è il popolo.

Nessun commento:

Posta un commento