mercoledì 7 agosto 2013

LA VERITA' E' LOTTA - LETTERA DI RINGRAZIAMENTO AI COMPAGNI DEL MP3 PERONISTA

Con la presente desidero ringraziare i compagni del Movimiento Peronista Tercera Posicion, in particolare il co-fondatore e vice-presidente, nonché amico e fratello di lotta, Juan Anibal Gomez, di cui sono la portavoce italiana da ormai più di un anno, la compagna Sandra Maria Diorio, per il suo incessante sostegno alla causa peronista, e il compagno Presidente Adalberto Assad. Non sono argentina, né ho parenti argentini, e la distanza tra i nostri due mondi è siderale, e allora perché essere portavoce di una Nazione che non è la mia? Perché tanto interesse nel far conoscere in Italia e in Europa la situazione argentina? Perché unirmi alla causa peronista?

Perché la verità è lotta.

Era il 2011 quando ancora insieme alla massa di tele-ipnotizzati credevo all’Argentina come il paese delle meraviglie, grazie alla compagna presidente che aveva ristabilito l’ordine sociale ed economico in base ai principi Peronisti. Si sa, come funzionano i media. Quando poi ho iniziato a collaborare con il Movimiento Peronista Tercera Posicion, ho avuto modo di conoscere la verità, a partire dalle marce di milioni di persone in ogni parte della nazione, passate totalmente sotto silenzio nei paesi oltre oceano. Non solo, ma anche il problema dell’insicurezza urbana e del narcotraffico, le cui vittime sono talmente numerose da poter essere comparate a quelle di una vera e propria guerra civile, questo a causa della dilagante corruzione nei centri di potere che decantano l’essere peronisti, da cui però ne sono ben lontani. E non ultima, la situazione delle isole Malvinas.

A partire dalla pesante sconfitta inferta dagli “alleati”, l’Italia ha sempre guardato al Peronismo come riferimento di quel nazionalismo e di quei valori spazzati via dagli invasori, e sommersi dalle menzogne della nuova repubblica.

Il Peronismo come nuova speranza di riscatto degli oppressi.

La situazione è radicalmente cambiata anche in Argentina. Conoscere la verità del popolo argentino, e soprattutto la loro volontà di non sottostare al sistema che li opprime, è per me un esempio, e voglio farla conoscere a tutti così come l’ho conosciuta io. Per questo ne sono la portavoce. Perché anche se lontani, sono fratelli. Al di là di possibili parentele, al di là della cultura, al di là della distanza, la nostra situazione va inoltre diventando ogni giorno più simile alla loro. Siamo letteralmente in balia di un sistema che ci schiaccia, ci ammazza, ci priva della libertà di espressione, per poi toglierci quella personale. Noi, come i fratelli peronisti, siamo sommersi da una realtà che non è nostra, che non è democratica, che non guarda al benessere ma solo al lucro dei capitalisti di turno. Il sociale, vera bandiera peronista, e un tempo anche nostra, è stato spazzato via in favore di affari più vantaggiosi di chi tratta con lo straniero. Affari vantaggiosi per il piano diabolico del nuovo ordine mondiale studiato a tavolino nel secondo conflitto mondiale, che ha spazzato via l’Europa dei popoli, e che ora sta mirando all’eliminazione delle ultime nazioni libere ed indipendenti.

La verità è lotta.


Chiunque lo può fare: portare la verità all’attenzione del mondo, all’attenzione di dove i media filtrano, stravolgono e tacciono, è possibile. Non solo la nostra, ma anche quella dei fratelli lontani che lottano per la propria libertà. Il nemico è globale, e riguarda tutti. Abbiamo la possibilità di usare internet, sfruttiamolo a dovere, e spezziamo le catene della menzogna!

FRANCESCA MARIA - FIERA PORTAVOCE ITALIANA DI JUAN ANIBAL GOMEZ E DEL MOVIMIENTO PERONISTA TERCERA POSICION




Nessun commento:

Posta un commento